La sezione Gestione domini e mail ti da la possibilità di creare le caselle mail incluse nel tuo pacchetto, o acquistare e gestire nuovi account e-mail, oltre a nuovi domini aggiuntivi.
Tramite Gestione domini e mail ti viene data la possibilità di registrare o trasferire dei domini aggiuntivi, che vengono automaticamente associati al sito creato con Sitonline.
Ogni dominio aggiuntivo include anche 3 account mail, che volendo hai la possibilità di creare. I metodi di pagamento consentiti per l’acquisto sono Paypal e Carta di Credito. Non è possibile pagare tramite bonifico bancario.
Un dominio aggiuntivo del tuo sito se digitato effettua automaticamente un redirect al dominio impostato come principale.
Il dominio principale è il primo che hai registrato dopo aver acquistato il pacchetto, ma tramite la sezione Gestione domini e mail hai la possibilità di cambiarlo e impostare uno dei nuovi registrati come principale. Puoi associare un solo dominio principale al tuo sito.
Il dominio legato al pacchetto rimarrà sempre il primo che avevi registrato e tutti i domini aggiuntivi avranno pertanto scadenza diversa da quella del sito.
Nell’elenco dei domini associati al sito, presente all’interno della pagina Gestione domini e mail, viene mostrata inoltre la data di scadenza con i relativi giorni mancanti e il bottone per effettuare il rinnovo, che verrà visualizzato prima che il dominio scada.
Quando rinnovi il pacchetto di Sitonline, viene automaticamente rinnovato il primo dominio definitivo associato al sito e non quelli che hai registrato in seguito.
Cliccando sul nome del dominio entri nella pagina di dettaglio, dove hai la possibilità di gestire le tue email, creare nuovi account e rendere principale il dominio, nel caso in cui ancora non lo fosse.
A seconda dell’abbonamento sottoscritto, dopo che hai registrato o trasferito il dominio, hai anche diritto ad un certo numero di caselle mail (1 con lo Start, 5 con il Professional e 20 con il Premium).
Per aggiungere un account mail clicca il bottone verde Crea una nuova email. Nella finestra che compare devi digitare il nome (es. info@tuodominio.com) e la password per il tuo account di posta. Questa stessa password dovrà essere inserita durante la configurazione dell’account email sul tuo programma di posta, oppure per accedere alla webmail di Register.
Se hai bisogno di più indirizzi puoi scegliere di acquistare uno dei pacchetti da 2, 5 o 10 indirizzi e-mail aggiuntivi. Per farlo ti basta premere il bottone Acquista nuove mail che trovi in basso a destra.
Dopo averle acquistate comparirà un altro modulo, relativo alle mail che hai appena acquistato. Per aggiungerle premi il bottone verde Crea una nuova email ed inserisci il nome dell’account e la password.
Per l’attivazione di un nuovo account mail sarà necessario attendere 24 ore dalla sua creazione.
Se desideri configurare un programma per la gestione della posta (es. Outlook Express) clicca il seguente link per conoscere i parametri fondamentali da impostare.
Ti informiamo, però, che Sitonline non offre servizio di assistenza per programmi esterni alla piattaforma (es. Outlook Express), come ad esempio i client di posta elettronica.
Accedi invece al seguente link se intendi gestire le mail via web e clicca qui se hai bisogno di informazioni circa il funzionamento della Webmail.