Gestione PEC

Scritto in: Il pannello utente

Con Sitonline puoi registrare il tuo account di Posta Elettronica Certificata (PEC), eseguendo pochi passaggi direttamente dal Pannello di Controllo del tuo sito internet.
Registrando la tua casella PEC con un semplice clic, puoi adeguarti alla normativa di legge n.2 del 28/01/2009, che rende obbligatorio dal 29/11/2011 l’uso della PEC per aziende e professionisti iscritti ad albi.

La Posta Elettronica Certificata è lo strumento a norma di legge che permette a tutte le Partite IVA di effettuare comunicazioni ufficiali di tipo economico e giuridico con i propri fornitori, clienti e pubblica amministrazione. L’invio di fatture, ordini, contratti e ogni tipo di documentazione avverrà in massima sicurezza e avrà valore legale.

L’offerta di Sitonline ti permette di scegliere tra due differenti pacchetti: la PEC Start e la PEC Pro.
Nel primo caso la casella mail è per esempio il nome del tuo sito web o della tua azienda seguito da @pec-mailbox.it (es. nome@pec-mailbox.it).
Se acquisti invece la PEC Pro hai la possibilità di registrare una casella più professionale che richiami il tuo dominio definitivo  (o dominio di secondo livello). La PEC in questo caso è strutturata nel seguente modo: nome@pec.tuo-dominio.it.

Ogni pacchetto Posta Elettronica Certificata ha le seguenti caratteristiche:

  • 1GB di Spazio mailbox
  • Garanzia di identità del mittente
  • Accesso Webmail e POP3/IMAP
  • 1GB di Archivio di sicurezza
  • Illimitati invii giornalieri
  • Fino a 500 destinatari per invio
  • Antispam e Antivirus

Scegliendo la PEC offerta da Sitonline hai a tua disposizione un servizio sicuro e veloce, che ti consente di inviare comunicazioni ufficiali e documenti con valore legale a fornitori, clienti e alla pubblica amministrazione, risparmiando tempo e denaro.

Per registrare subito il tuo account di Posta Elettronica Certificata e iniziare ad inviare documenti in completa sicurezza, entra nel Pannello di Controllo di Sitonline e clicca sul bottone giallo Richiedi PEC.
Dopo aver scelto il tipo di pacchetto clicca il bottone Acquista subito la PEC. Nella schermata che compare è necessario digitare i dati per la fatturazione e scegliere il metodo di pagamento, che per l’acquisto di questo prodotto può essere solo Carta di Credito o PayPal.
L’ultimo passaggio consiste nell’attivare la PEC, cliccando l’apposito link che compare nel Pannello di Controllo ed inserendo tutti i dati richiesti per la registrazione.
Dopo aver eseguito queste operazioni devi attendere una comunicazione dal nostro servizio di assistenza, con le indicazioni e la documentazione necessaria per finalizzare la registrazione, che devi firmare ed inviare via FAX .

Se non hai ancora registrato un dominio definitivo  (o dominio di secondo livello: es. www.tuonome.it), puoi comunque procedere all’acquisto della PEC, ma in fase di attivazione ti viene richiesto di registrare anche un dominio personale da associare al tuo sito web.

Se desideri configurare un programma per la gestione della Posta Elettronica Certificata (es. Outlook Express), per conoscere i parametri fondamentali da impostare entra nel Pannello di Controllo, clicca Gestisci account mail PEC e poi Parametri di configurazione che trovi sotto la colonna Configura Outlook.

Accedi invece al seguente link se intendi gestire le PEC via web.