Per inserire o modificare il contenuto di un box è sufficiente posizionarsi con il puntatore del mouse sopra di esso. Nella parte alta del red box compariranno i pulsanti relativi ai quattro elementi che possono essere inseriti: testo, immagini, video e allegato.
Per caricare un file video nel red box clicca sul terzo bottone Aggiungi video.
Nella finestra Aggiungi video hai a disposizione tre opzioni:
- Youtube
- Vimeo
1. Cerca un video su Youtube:
In questa sezione trovi il motore di ricerca per cercare un video direttamente su YouTube: è sufficiente digitare una parola chiave del video che vuoi inserire nel sito, premere Cerca Video e poi selezionare quello desiderato, cliccando sull’immagine d’anteprima.
Se del video che intendi caricare possiedi invece la url completa di YouTube , puoi inserirla direttamente nella casella di ricerca.
2. Cerca un video su Vimeo:
Come per Youtube, ti basterà inserire una parola chiave o la url esatta del video per poterlo trovare e inserire nel tuo sito.
3. Cerca un video su Facebook:
Per cercare un video su Facebook, invece, dovrai indicare la url del video che desideri inserire.
Per modificare o rimuovere un video già presente in un box, è sufficiente posizionarsi con il puntatore del mouse sopra il red box e, una volta comparso il menù, spostarsi con il puntatore sull’icona relativa al video (la terza). Compariranno così le opzioni Modifica video e Rimuovi.
Per ogni video inserito sul tuo sito potrai impostare le seguenti opzioni con cui il video verrà visualizzato:
- didascalia: puoi inserire una descrizione, un testo personalizzato che comparirà al di sotto del video.
- posizione: sopra o sotto tutti gli altri contenuti del box.
- dimensione: scegli se il player del video deve essere piccolo oppure grande.
- opzioni video: selezionando l’opzione Auto-play il video partirà automaticamente all’apertura della pagina, mentre scegliendo l’opzione ripeti all’infinito la riproduzione del video sarà continua.
Se hai inserito dei video con la vecchia funzione che consentiva l’upload dal pc, nella schermata Aggiungi Video troverai anche la cartella Video Caricati, oltre alle opzioni YouTube, Vimeo e Facebook. All’interno di questa cartella sono salvati i video già inseriti direttamente dal tuo computer, tra cui potrai scegliere quello da inserire nel red box.