Come funziona Sitonline

Scritto in: Guida completa

Sitonline.it ti permette di accedere via web al servizio di creazione e gestione siti che consiste in:

- uso del Pannello Sito con il quale creare un sito e aggiornarlo a piacere anche senza conoscere linguaggi di programmazione
- utilizzo dei nostri template (vesti grafiche già pronte per il sito) a scelta tra i tanti disponibili
- pubblicazione automatizzata del sito in uno spazio web da noi fornito e con un dominio di secondo livello del tipo www.tuonome.com (previo acquisto pacchetto)
- diversi strumenti e utility come statistiche, strumenti virali, rss
- una intranet per condividere file (escluso pacchetto start)

Internet è un’opportunità su cui investire e noi ti forniamo lo strumento.

Non occorre scaricare nessun software, tutto viene fatto via web con un normale browser (Internet Explorer, Firefox, ecc…).
L’abbonamento a un pacchetto (che può avere una durata di 6, 12 oppure 24 mesi) comprende tutti questi servizi per il sito acquistato. I prezzi sono nel nostro sito alla voce Listino prezzi.

Il punto di forza di Sitonline è l’innovativo Pannello sito. Tramite questo strumento l’utente di Sitonline può creare da solo e facilmente il suo sito e può aggiornarlo liberamente ogni volta che vuole durante tutto il periodo del suo abbonamento.

Un sito web funziona se viene tenuto aggiornato, se viene usato per dialogare con i suoi utenti/clienti, se fornisce informazioni fresche e si rinnova nel tempo.
Avere un sito sempre aggiornato tramite una classica web-agency significa che oltre pagare per la realizzazione del sito sei obbligato anche a stipulare un contratto di manuntenzione per l’inserimento dati, foto, articoli etc…. insomma per ogni piccola modifica, ogni aggiornamento sei dipendente da chi ti ha venduto il sito.
Con Sitonline non è così; aggiornare è facile e con pochi minuti di lavoro avrai sempre un sito aggiornato e lo vedrai crescere di giorno in giorno, aumentando così la tua visibilità online e il tuo business, senza mai avere alcun costo aggiuntivo.

Per darti un’idea di come funziona Sitonline, cerchiamo di darti una panoramica del servizio e di come, in pochi minuti, si possa avere un sito online:
- non si deve scaricare nulla, basta una connessione e si va sul nostro sito www.sitonline.it, ci si registra solo la prima volta e poi basterà fare la login
- si compra un sito (o si fa la prova gratuita di 10 giorni) e lo si crea scegliendo l’indirizzo (dominio) e il titolo
- si sceglie un template (veste grafica) che è possibile cambiare in ogni momento e personalizzare
- si inizia a inserire contenuti nelle pagine predefinite, aggiungere foto, video, creare nuove pagine
- si preme pubblica ed il sito è online

In Sitonline, la modalità asincrona permette di lavorare sul sito con tutta tranquillità, facendo le modifiche e vedendo il risultato in anteprima, senza renderlo pubblico. Solo quando sarai soddisfatto, premendo il bottone pubblica, tutti i tuoi visitatori vedranno quello che hai fatto.