Come aprire sito web

Scritto in: Help – Guida Sitonline

Sitonline mette a disposizione di tutti la possibilità di effettuare per 10 giorni una prova gratuita del servizio. Durante questo periodo si potrà creare un sito, apportare tutte le modifiche desiderate e vederlo online sul web.

Il periodo di prova non prevede alcuna limitazione sull’utilizzo della piattaforma, rispetto al servizio offerto dopo aver effettuato l’acquisto di un pacchetto.

Per creare un sito di prova è sufficiente accedere all’homepage di Sitonline e premere il bottone giallo Provalo gratis (prova gratuita 10 giorni).

Comparirà una pagina con i tre passaggi da completare per creare il tuo sito “trial”:

In Scegli categoria e modello (1), puoi selezionare il layout che più ti piace tra gli oltre 400 a disposizione, modificando la categoria di tuo interesse.

In Prova le varianti di colore (2), cambi il colore del tuo sito scegliendo da tre differenti possibilità.

In Crea il tuo sito e personalizzalo (3), l’ultimo passaggio, sono richiesti:

  1. il titolo del sito, apparirà nella testata di tutte le pagine del sito, ma potrai facilmente modificarlo in qualsiasi momento;
  2. la tua mail per accedere al pannello di gestione ed alla quale invieremo le comunicazioni inerenti la tua utenza;
  3. una password per accedere al pannello di gestione;
  4. l’accettazione delle condizioni del servizio;
  5. il consenso al trattamento dei dati personali.

trial-passaggi

E’ possibile creare un sito “trial” solo con i pacchetti Start e Professional. Qualora avessi intenzione di acquistare il Premium potrai comunque creare un trial e scegliere il pacchetto desiderato al momento dell’acquisto.

Ad ogni nuovo sito trial viene associata una url provvisoria tipo tuonome.sitonline.it, che potrà essere sostituita da un dominio definitivo (es. www.tuonome.com) una volta sottoscritto uno dei nostri abbonamenti.

Cliccando su Provalo gratis potrai iniziare a modificare e pubblicare il tuo sito di prova.