Modifica HTML e CSS

Scritto in: Modifiche avanzate al codice

Sitonline ti da la possibilità di accedere in qualsiasi momento ai codici HTML e CSS che compongono il sito creato.

Pertanto qualora desiderassi effettuare delle modifiche a questi codici, puoi farlo accedendo al Pannello Sito, cliccando Modifica Sito e poi Modifica HTML/CSS. In alto a destra troverai il bottone per passare alla visualizzazione del codice CSS, quello per i meta tag e quello per la sezione Head/Body (1).

Il codice può essere mostrato in modalità testo semplice, oppure in quella Codice Colore, che evidenzia i vari tag e di conseguenza semplifica la visualizzazione del codice. Per attivare quest’opzione, clicca in basso a destra il link Attiva codice colore (2), mentre per disattivarla premi il link Disattiva codice colore (che sostituisce Attiva codice colore se questo è stato selezionato).

Se hai apportato delle modifiche al codice HTML della pagina, all’interno della sezione Modifica HTML viene mostrato anche il link Ripristina HTML di default (3); cliccandolo il sistema provvede a ricaricare il codice originario della pagina, annullando tutte le eventuali modifiche che avevi apportato. Viene ripristinato solo il codice HTML e non i CSS.
Quest’operazione è consigliata se per esempio applicando modifiche al codice hai commesso degli errori che non riesci a risolvere.

modifica_html_css

Ti informiamo che Sitonline non può entrare nel merito o fornire assistenza riguardo le modifiche che verranno effettuate dall’utente al codice HTML e CSS del sito.