Cambiare layout alla pagina

Scritto in: Gestione delle pagine

Nella home page e nelle pagine di tipo Standard è presente una funzionalità che permette di modificare la disposizione dei red box, o il formato del testo e delle immagini all’interno di essi.

Per utilizzare questa opzione è sufficiente entrare nella pagina che vuoi modificare e cliccare il bottone Configura Pagina che trovi in alto a sinistra, nella barra del Pannello Sito.

Questa sezione è suddivisa in: Struttura pagina e Formato testi e immagini.

Con Struttura pagina puoi selezionare una tra le 6 disposizioni disponibili. Selezionandone una, tutti i red box verranno disposti come nell’anteprima dell’immagine, senza che venga modificato il formato delle immagini che eventualmente contengono.

config_pagina_new

Se invece si vuole modificare anche il formato e la disposizione delle immagini e dei testi, oltre a quella dei red box, bisogna entrare nella sezione Formato testi e immagini. Cliccando una delle 18 opzioni disponibili, i red box si posizioneranno come da anteprima, e tutte le immagini ed i testi presenti nei box verranno uniformati tra di loro.

I vari layout  si differenziano fondamentalmente per il posizionamento dei box (al massimo in due colonne per riga) e la caratteristiche che vengono applicate alle immagini (dimensione e posizione).

config_pagina_2_new

Grazie ai vari layout puoi personalizzare ulteriormente le pagine del sito e dotarle dell’aspetto più adatto alle tue esigenze.

Alcuni layout sono l’ideale per la presentazione di cataloghi e schede prodotto, mentre altri sono utili per dare maggiore risalto ad alcuni contenuti rispetto ad altri.