Gestione ordini

Scritto in: eCommerce Shop

Quando un cliente effettua un acquisto sul tuo sito, immediatamente il sistema ti invia un’email all’indirizzo che hai impostato nella sezione Info aggiuntive di Configura eCommerce.

Tutti gli acquisti effettuati vengono inoltre memorizzati all’interno della sezione Gestione ordini, che trovi in alto a destra nel pannello di gestione eCommerce.

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Entrando in questa pagina come prima cosa vedi l’elenco di tutti gli ordini fatti sul tuo sito, ai quali il sistema associa automaticamente un ID. Nella tabella principale vengono mostrate le anteprime dell’ordine e dell’indirizzo di spedizione, l’importo, se il pagamento è stato effettuato, il metodo utilizzato e lo status dell’ordine (in corso, completato o annullato).

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Le voci Pagato e Status puoi modificarle manualmente per tua comodità. Puoi impostare manualmente lo stato pagato solo per gli acquisti fatti con bonifico bancario, in quanto per quelli effettuati con carta di credito o PayPal il sistema imposta automaticamente la voce su ok, poiché in caso di mancato pagamento l’ordine non va a buon fine.
La modifica di queste due impostazioni (Pagato e Status) non invia nessuna comunicazione al cliente.

Cliccando sul singolo ordine si entra nella pagina di dettaglio dell’acquisto, in cui sono elencati gli articoli comprati, le varianti, quantità e costi dei singoli articoli, importo totale dell’ordine, i dati di spedizione e quelli di fatturazione dell’acquirente.

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Tornando nella sezione Gestione ordini, nella colonna nera di sinistra trovi una serie di voci e filtri che ti permettono di modificare la visualizzazione degli ordini nella pagina, per aiutarti nelle ricerche.

In fondo alla pagina di gestione ordini è presente il link per scaricare il file CSV con la lista di tutti gli ordini ricevuti.

Per conoscere come utilizzare e modificare il file CSV con i prodotti clicca qui