Design TOP

Scritto in: Design del sito

Sitonline ti offre la possibilità di utilizzare dei modelli grafici interamente personalizzabili, in pochi click e senza dover conoscere alcun linguaggio di programmazione. Sono i cosiddetti template TOP, che puoi scegliere entrando nella sezione Design del Pannello Sito e cliccando il bottone TOP.

template_top

Dopo aver selezionato il template TOP che più ti piace come base di partenza, puoi iniziare a personalizzalo grazie al nuovo editor visuale. L’editor dei modelli grafici professionali compare nella barra laterale del pannello, quando ti trovi nella sezione Design e hai attivo uno di questi template.
Basta poco per inserire uno sfondo a tutto schermo, modificare la posizione degli elementi e del menù di navigazione, spostare il logo, cambiare i colori, il carattere di tutti i testi del sito e molto altro ancora.

struttura_design_pro

Tutte le funzioni dei nuovi design TOP sono:

  • Struttura: consente di scegliere come posizionare tutti gli elementi che compongono la struttura del sito, in home page e in tutte le altre pagine, come la posizione della colonna laterale e del menù di navigazione. Per l’home page è possibile scegliere delle configurazioni avanzate, per ottenere un effetto home splash o una modalità presentazione.
  • Font: per modificare i colori e caratteri di ogni elemento testuale presente nel sito. Permette di cambiare la formattazione di tutti i testi con un solo click, scegliendo tra un set di caratteri pensati da web designer professionisti, oppure di agire su ogni singolo elemento. Grazie alle Opzioni avanzate, puoi modificare anche la dimensione dei caratteri: ti basta cliccare sulla piccola freccia a sinistra del tipo di carattere che intendi cambiare.
  • Sfondo: puoi cambiare lo sfondo del modello grafico scegliendo tra i background della nostra galleria oppure caricando la tua immagine o un pattern personale. Consente di scegliere lo sfondo per la home page e quello per tutte le altre pagine, oltre che applicare vari effetti e modificare le opzioni di posizionamento.
  • Colori: con questa opzione hai la possibilità di scegliere i colori di tutto il template accedendo a set già pronti, oppure, sempre cliccando su Opzioni avanzate, di cambiare i colori di ogni singolo elemento grafico.
  • Logo: per inserire un logo personale o selezionarne uno dalla nostra galleria. Puoi anche scegliere se ridimensionarlo automaticamente per adattarlo al meglio al modello grafico o nasconderlo del tutto.
  • Testata: consente di caricare e selezionare le immagini della testata grafica del sito, alla quale possono essere applicati diversi effetti grafici animati e varie opzioni, come la possibilità di nasconderla o di attivarla solo in home page.

Personalizzare il design del tuo sito non è mai stato così semplice e divertente.

Per avere informazioni sui Modelli Grafici tradizionali leggi questo articolo