Modelli grafici 1024 pixel

Scritto in: Design del sito

Alla creazione di un sito ti viene chiesto di scegliere le grafica da associargli.
Per ogni categoria contenuta nel menu a tendina (business, divertimento, personale, ecc…) ti vengono proposti diversi modelli grafici (template). Per ogni template sono disponibili tre diverse colorazioni.

Una volta completata la creazione del sito, puoi decidere di cambiare il modello grafico in qualsiasi momento, scegliendone uno tra gli oltre 400 disponibili nella sezione Design della piattaforma di Sitonline, organizzata per categorie d’appartenenza, scale cromatiche, top template, ultimi pubblicati e preferiti.

Cliccando il bottone Design vengono mostrati orizzontalmente in cima alla pagina i template, che puoi scorrere tramite le apposite frecce o filtrare per mezzo delle opzioni presenti alla sinistra della galleria.

modelli_grafici_design_top

Per sostituire il template è sufficiente cliccare sull’anteprima di quello desiderato e il sistema provvede automaticamente alla sostituzione.

Per scegliere il template che preferisci possono essere utilizzati i seguenti criteri di ricerca:

  • Ultimi: contiene i modelli più recenti;
  • Top: è l’elenco completo e non filtrato dei template Top;
  • Colore: filtra i modelli in base al colore predominante;
  • Categoria: propone una lista di modelli affini alla categoria merceologica di appartenenza.
  • Preferiti: mostra tutti i template che hai indicato come tuoi favoriti

modelli_grafici_design_2_top

Per inserire un modello grafico nell’elenco dei tuoi preferiti, devi cliccare la stella che compare in alto a destra nell’anteprima del template, quando gli posizioni sopra il puntatore del mouse. Per rimuoverlo dall’elenco invece devi deselezionare la stella.

I modelli grafici, oltre che nel loro aspetto generale e nello stile, differiscono tra loro anche per la disposizione del menù di navigazione (che può essere a destra, a sinistra o in alto), per dimensione e per disposizione dei blocchi principali (contenuto testuale principale e colonne di navigazione).

Ogni volta che cambi il modello grafico tutte le modifiche html e css apportate al sito (tranne quelle effettuate nei red box) verranno perse.

Cambiando invece il colore del template dalla finestra modifica la testata (presente in home page) non verranno perse le modifiche apportate al codice html e css.

Per avere informazioni sui nuovi Design TOP leggi invece questo articolo