Modelli grafici 1024 pixel

Scritto in: Design del sito

Il primo passo per la creazione di un sito è la scelta della grafica. Per aiutarti nella scelta puoi filtrare i Modelli grafici per categoria (business, divertimento, personale, ecc…) o per colore.

Per ogni categoria presente nel menu a tendina, ti vengono proposti diversi modelli grafici (o template), disponibili  in tre diverse colorazioni.

Una volta completata la creazione del sito, puoi decidere di cambiare il modello grafico in qualsiasi momento, scegliendone uno tra gli oltre 400 disponibili nella sezione Design del Pannello Sito, organizzata per categorie d’appartenenza, scale cromatiche, template Responsive, template Personalizzabili, Preferiti e Ultimi:

  • Ultimi: contiene i modelli più recenti;
  • Responsive: è l’elenco completo e non filtrato dei template Responsive;
  • Personalizzabili: è l’elenco completo e non filtrato dei template Personalizzabili;
  • Colore: filtra i modelli in base al colore predominante;
  • Categoria: propone una lista di modelli affini alla categoria merceologica di appartenenza.
  • Preferiti: mostra tutti i template che hai indicato come tuoi favoriti

pers

Per sostituire il template è sufficiente cliccare sull’anteprima di quello desiderato e il sistema provvede automaticamente alla sostituzione.

Per inserire un modello grafico nell’elenco dei tuoi Preferiti, devi cliccare la stella che compare in alto a destra nell’anteprima del template, quando gli posizioni sopra il puntatore del mouse. Per rimuoverlo dall’elenco invece devi deselezionare la stella.

I modelli grafici, oltre che nel loro aspetto generale e nello stile, differiscono tra loro anche per la disposizione del menù di navigazione (che può essere a destra, a sinistra o in alto), per dimensione e per disposizione dei blocchi principali (contenuto testuale principale e colonne di navigazione).

Ogni volta che cambi il modello grafico tutte le modifiche html e css apportate al sito (tranne quelle effettuate nei red box) verranno perse.

Cambiando invece il colore del template dalla finestra modifica la testata (presente in home page) non verranno perse le modifiche apportate al codice html e css.

Per avere informazioni sui Template Responsive leggi invece questo articolo

Per avere informazioni sui Template Personalizzabili leggi invece questo articolo