Segnala ai tuoi utenti che il sito è in costruzione

Scritto in: Approfondimenti, News Sitonline

Nel caso in cui il tuo sito web sia già stato creato ma non è ancora navigabile, perché stai ultimando l’inserimento dei contenuti, una cosa consigliata è mostrare ai visitatori che il sito è attivo ma si trova al momento in fase di aggiornamento.

Per fare questo una soluzione è attivare la modalità di visualizzazione Home Splash, inserendo una testata grafica con una dicitura del tipo “Sito in costruzione“, “Sito in aggiornamento“, “Work in progress“, ecc…

La funzione Home Splash consente di creare una homepage in modalità presentazione, nascondendo tutti i red box e le App della home, e mostrando unicamente la testata grafica e il menu principale di navigazione.
Per attivarla è sufficiente cliccare il link Home Splash che trovi in cima alla pagina nel Pannello Sito.

L’operazione successiva consiste nell’accedere alla sezione Pagine Sito e disattivare (nascondere), non eliminare, momentaneamente tutte le pagine oltre l’home page.

Ora torna alla home page e clicca il bottone Modifica la Testata per caricare una testata grafica che avvisi i tuoi clienti che il sito è in fase di aggiornamento.

L’ultima cosa da fare è pubblicare il sito web per rendere effettive le modifiche.

Accedendo nuovamente al Pannello Sito, a seguito della pubblicazione, potrai riattivare le pagine e continuare a modificare il tuo sito fino a quando non sarà pronto per essere pubblicato.

Ti ricordiamo che la Home Splash è disponibile unicamente con i modelli grafici più recenti, di dimensione 1024 px. Per ottimizzare la visualizzazione della pagina in modalità presentazione, è consigliato utilizzare una testata big, 740 x 240 px.