Lo sapevi che…

  • Puoi nascondere il titolo del sito

    Scritto in: Lo sapevi che...

    Se volessi nascondere il titolo e la descrizione del tuo sito, in quanto ad esempio il nome è già presente nel logo o nella testata grafica, con Sitonline hai la possibilità di farlo. Per applicare questa modifica clicca il bottone modifica la testata che trovi nell’home page di gestione contenuti, poi il link modifica titolo…

  • Se cambi template non perdi i contenuti

    Scritto in: Lo sapevi che...

    Con Sitonline puoi cambiare in qualsiasi momento il template del tuo sito, senza perdere i contenuti che fino a oggi hai inserito. Questa funzionalità ti offre la possibilità di avere un design sempre al passo con i tempi, potendo scegliere tra gli ultimi modelli grafici pubblicati nella nostra piattaforma. Per scegliere un nuovo template entra…

  • Puoi fare modifiche senza metterle online

    Scritto in: Lo sapevi che...

    In Sitonline la modalità asincrona permette di lavorare sul sito in tutta tranquillità, facendo le modifiche e vedendo il risultato in anteprima, senza renderlo pubblico. Ogni volta che fai una modifica questa viene automaticamente salvata sul Pannello Sito. Solo quando sarai soddisfatto, premendo il bottone Pubblica Sito, tutte le modifiche verranno mandate online e i…

  • Puoi inserire file in allegato sul sito

    Scritto in: Lo sapevi che...

    Se vuoi mettere a disposizione dei visitatori del tuo sito uno o più file da scaricare, hai la possibilità di farlo caricando il contenuto direttamente in un red box. La piattaforma ti permette di allegare un solo file per ogni singolo red box. Nel caso avessi bisogno di allegare più di 5 file nella stessa…

  • Un motore di ricerca nel tuo sito

    Scritto in: Lo sapevi che...

    Tutti i siti web creati tramite Sitonline sono dotati di un motore di ricerca interno, che consente ai tuoi visitatori di effettuare ricerche nel tuo sito internet, in maniera semplice e rapida. Anche se il suo posizionamento può variare a seconda del modello grafico in uso, il motore di ricerca è posizionato generalmente nella parte…

  • Puoi modificare la disposizione dei box

    Scritto in: Lo sapevi che...

    In ogni pagina Standard presente nel sito, compresa l’home page, hai a disposizione 5 red box, disposti inizialmente su un’unica colonna. Cliccando sul bottone CONFIGURA PAGINA puoi modificare il posizionamento di questi box, scegliendo fra 3 diverse possibilità: semplice, evidenza, importante. Nelle pagine di tipo Standard e nell’home page questo bottone si trova in basso…

  • Puoi aggiungere più livelli al sito

    Scritto in: Lo sapevi che...

    I pacchetti Professional e Premium ti danno la possibilità di articolare ulteriormente la struttura del sito, tramite l’aggiunta di più livelli di pagine oltre a quello base (detto primo livello). I livelli del sito web si contano oltre l’home page. I siti Start hanno un solo livello oltre l’home page e quindi non hai la…

  • Scegli le keywords che preferisci

    Scritto in: Lo sapevi che...

    Puoi digitare le parole chiave che desideri tramite il pannello di gestione dei meta tag, all’interno della casella di testo keywords. Attraverso un menu a tendina puoi selezionare la pagina per la quale vuoi inserire le parole chiave, che devono essere rappresentative del contenuto della pagina stessa. Queste keywords servono ai motori di ricerca per…

  • Puoi vendere i tuoi prodotti online

    Scritto in: Lo sapevi che...

    Se vuoi vendere prodotti con l’e-commerce tramite il sito creato su Sitonline, hai la possibilità di integrare nelle pagine il sistema di pagamento offerto da PayPal, che ottempera a tutte le regolamentazioni del commercio elettronico. Puoi quindi creare i cataloghi e le schede dei prodotti direttamente con la nostra piattaforma e appoggiarti a PayPal per…

  • I feed RSS sono attivi nel tuo sito

    Scritto in: Lo sapevi che...

    Il formato popolare per la divulgazione dei contenuti pubblicati sulle pagine web è l’RSS. I feed RSS permettono di essere sempre aggiornati sui nuovi articoli pubblicati nei siti di interesse, senza la necessità di visitare ogni volta il sito. Basta iscriversi ai feed RSS che i distributori del contenuto rendono disponibili. Tutti gli RSS hanno…

  • Pagina 1 di 3123