I visitatori possono inserire dei commenti nel sito web

Scritto in: Lo sapevi che...

Se vuoi dare la possibilità ai visitatori del sito di interagire tra di loro, inserendo dei commenti relativi ai contenuti che pubblichi nei vari red box, puoi farlo attivando l’apposita opzione presente nelle pagine di tipo avanzato.

Per fare questo entra nella pagina avanzata che desideri, clicca il bottone Configura Pagina, seleziona SI accanto alla voce Attiva i commenti. Fatto questo in basso a destra in ogni red box della pagina campare un link commenti.
Quando un visitatore clicca questo link viene aperta una finestra in cui sono visualizzate le opinioni già pubblicate e dove è possibile inserire nuovi commenti, tramite la compilazione di un piccolo form. I campi obbligatori sono il nome dell’autore, l’email (che non verrà mostrata poi sul sito), il commento e il codice anti spam (captcha).

In quanto amministratore del sito hai la possibilità di eliminare i commenti sgraditi o segnalarli come spam, accedendo alla pagina avanzata tramite il Pannello Sito e cliccando sempre il link commenti che vuoi moderare. Un commento segnalato come spam viene rimosso dall’elenco ed inoltre l’indirizzo IP dal quale è stato scritto verrà inibito all’invio di ulteriori opinioni.

Se vuoi conoscere tutti i dettagli sulle pagine di tipo avanzato e la funzionalità commenti, leggi la guida alla sezione Pagina avanzata