Puoi inserire link nei testi dei red box

Scritto in: Lo sapevi che...

Tramite la finestra di modifica red box, hai la possibilità di inserire dei collegamenti ipertestuali (link) all’interno del testo.
Dopo aver inserito il testo che intendi linkare, è necessario selezionarlo e cliccare il bottone “Inserisci/modifica collegamento” che trovi nella barra degli strumenti (toolbar). L’icona corrispondente a quest’operazione è quella raffigurata da una catena.

I collegamenti possono essere fatti a pagine interne del sito, pagine esterne oppure a una E-Mail.

Selezionando pagina interna viene visualizzato un menu a tendina, nel quale ti basta selezionare la pagina del sito alla quale vuoi linkare il testo.

Se scegli pagina esterna devi invece digitare (o incollare) il dominio al quale il collegamento deve portare (es. http://www.sitonline.it ). Potrai inoltre scegliere dettagli aggiuntivi, come ad esempio se aprire il link nella stessa pagina o in una nuova.

E’ possibile sfruttare l’opzione anche per creare dei collegamenti a indirizzi di posta elettronica: dal menù a tendina selezionare Link esterno, al posto del collegamento, scrivere “mailto:” e, senza lasciare spazi, l’indirizzo mail corretto.
Per fare un esempio, se dobbiamo aggiungere un collegamento alla mail “esempio@mail.it”, bisognerà scrivere “mailto:esempio@mail.it”.

Per tutti i dettagli su come inserire dei testi nei red box visita la pagina Inserimento testo