Una risoluzione dell’Agenzia delle Entrate datata 16 Maggio 2006, esplicita l’obbligo per tutte le imprese, enti o professioni di visualizzare nell’home page del sito web la propria partita IVA.
Questa risoluzione recita: “[…] quando un soggetto Iva dispone di un sito web relativo all’attività esercitata, quand’anche utilizzato solamente per scopi pubblicitari, lo stesso è tenuto ad indicare il numero di partita Iva, come chiaramente disposto dall’articolo 35, comma 1″.
L’articolo 35, comma 1 al quale si fa riferimento nella risoluzione, è quello presente nel D.P.R. n. 633 del 1972. In esso viene riportato che: “[…]L’ufficio attribuisce al contribuente un numero di partita I.V.A. che resterà invariato anche nelle ipotesi di variazioni di domicilio fiscale fino al momento della cessazione dell’attività e che deve essere indicato nelle dichiarazioni, nella home-page dell’eventuale sito web e in ogni altro documento ove richiesto.”
Solitamente la partita IVA viene riportata a fondo pagina, nel footer del sito internet, dove sono presenti tutti i dati relativi al sito web, come ad esempio i Copyright, le informazioni sul creatore del sito, ecc…
Con Sitonline puoi inserire la partita IVA nel footer
Per inserire la partita IVA a fondo pagina è sufficiente accedere alla sezione Impostazioni Sito che hai a disposizione nel Pannello Sito.
All’interno della sezione Impostazioni Generali trovi la finestra P.IVA in HP sito. Questo campo, se compilato, permette di mostrare la partita iva nel footer della home page.