Come vendere con l’E-commerce

Scritto in: Guida webmaster

L’e-commerce (commercio elettronico) viene utilizzato per indicare l’insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi, realizzate tramite Internet.

Per adattare un sito web all’e-commerce, è necessario disporre di molti  servizi quali per eesempio un database di prodotti, un gestionale del magazzino, un sistema di pagamento sicuro con carta di credito.

Queste funzionalità vanno oltre a quello che un CMS (sistema per la gestione dei contenuti) può fornire.

Anche con Sitonline puoi vendere i tuoi prodotti

Sitonline dispone nel proprio pannello di gestione contenuti, delle funzionalità che consentono di creare i bottoni per l’acquisto, un carrello, un sistema di pagamento sicuro, ecc…
Una valida soluzione viene da un servizio esterno molto conosciuto e leader in questo ambito: Paypal.
La sua guida in italiano è qui: Paypal – istruzioni.

Integrando il servizio di PayPal nel tuo sito, tramite la nostra piattaforma, avrai la possibilità di creare un sito e-commerce.

Per prima cosa devi preparare una pagina di catalogo prodotti, usando una pagina avanzata e configurandola al meglio, magari con due colonne e con una foto per ogni prodotto.

Dopo aver aperto in Paypal un conto business, crea con PayPal un bottone per ogni prodotto che intendi vendere e carica quel codice nel codice sorgente del red box del prodotto relativo (modifica red box –> toolbar avanzata –> CODICE SORGENTE).

L’utente che visiterà il catalogo prodotti (fatto con la pagina avanzata) e cliccherà sul bottone (creato con PayPal), verrà portato automaticamente sulle tue pagine di PayPal per concretizzare il pagamento.

Quindi tutte le pratiche di pagamento e fatturazione saranno gestite automaticamente, permettendoti di possedere un vero e proprio negozio online.