Effettuare un Redirect-DNS

Scritto in: Guida webmaster

Attraverso la procedura del Redirect è possibile inoltrare le visite di un sito web verso un altro sito, senza che l’utente se ne accorga.

Per poter effettuare quest’operazione è fondamentale avere la possibilità di gestire il DNS del dominio, tramite l’apposito pannello di gestione del maintainer, poichè bisogna apportare una modifica al Record A.

Anche con Sitonline puoi richiedere il Redirect-DNS!

Per contratto diamo la possibilità di registrare o trasferire un solo dominio, ma puoi registrare ulteriori domini con un’altro maintainer e richiederci il Redirect DNS, in questo modo digitando il nuovo dominio si visualizzerà il sito creato in Sitonline.

Teniamo a precisare che effettuando un Redirect DNS il dominio in questione rimarrà in gestione al maintainer presso il quale hai effettuato l’acquisto, quindi per la gestione degli account mail ed i rinnovi del servizio dovrai provvedere tu stesso con tale società.

Prima dell’acquisto ti consigliamo di verificare che il maintainer da te scelto dia la possibilità di gestire il Dns (record A) del dominio.
Una volta effettuato questo passaggio potrai richiederci il Redirect inviando una segnalazione tecnica dal tuo pannello di controllo.
Riceverai poi una mail di risposta in cui troverai i parametri da impostare nel pannello di gestione del tuo dominio, per rendere effettiva la modifica.