Analizza le statistiche con Google Analytics

Scritto in: Guida webmaster

Google Analytics è un servizio gratuito di Google che consente di analizzare delle statistiche dettagliate sui visitatori di un sito web.
Google Analytics è il servizio di statistiche attualmente più utilizzato nel web, principalmente dai webmaster o da chi si occupa di marketing, poiché è una soluzione di analisi dei dati web che ti consente di ottenere informazioni dettagliate sul traffico del tuo sito web e sull’efficacia delle campagne di marketing.
Funzioni potenti, flessibili e di facile utilizzo ti permettono di visualizzare e analizzare i dati sul traffico in modo completamente nuovo. Google Analytics mostra in che modo gli utenti sono arrivati al tuo sito, le loro modalità di navigazione e come è possibile migliorare ulteriormente il servizio offerto.
Grazie a questo servizio è quindi più facile creare annunci mirati, al fine di migliorare le iniziative di marketing e creare siti web che generano un maggior numero di conversioni.

Come integrare Google Analytics in Sitonline

Sitonline ti offre la possibilità di inserire con semplicità il codice di monitoraggio di Google Analytics, necessario a tracciare le visite ricevute dal sito web.
Copia la porzione di codice fornito da Google, ed entra all’interno del Pannello Sito di Sitonline.
Dopo aver cliccato Modifica Sito, accedi alla sezione Modifica HTML e premi in alto a destra HEAD/BODY.
Nel campo HEAD incolla il codice di monitoraggio di Google Analytics.
Salva e pubblica il sito per rendere effettive le modifiche.
Tutte le statistiche saranno poi visibili direttamente sul sito di Google Analytics.

Per creare il tuo account di Google Analytics ed in futuro gestire i dati relativi traffico del tuo sito web, accedi al seguente link:

www.google.it/analytics

Per tutti i dettagli e le informazioni che riguardano questo servizio, puoi rivolgerti direttamete presso il centro d’assistenza di Google Analytics:

http://www.google.com/support/analytics/?hl=it