Come usare il web per comunicare

Scritto in: Guida webmaster

I contenuti di un sito sono il modo con cui esso comunica. Non fatevi spaventare dal pensiero di non sapere cosa scrivere, ribaltate questa prospettiva e cogliete l’opportunità di poter finalmente comunicare con i vostri clienti. Usate il web, dialogate con l’utente, aggiornate i testi e mettete delle foto. Se serve, fatevi aiutare e guidare da esperti del settore, ma in definitiva siete voi la chiave di successo del vostro sito.

Nello scrivere testi per il vostro sito tenete sempre a mente questi due principi fondamentali:

1) Scrivete pensando ai vostri clienti
Ricordatevi che non tutto quello di cui voi vi occupate è noto ai vostri clienti. Se usate termini tecnici, se date troppe cose per scontate, rischiate di essere incomprensibili e poco interessanti. Fate invece conoscere loro il vostro lavoro, spiegategli le cose, coinvolgeteli.

2) Siate onesti e disponibili
Cercate di far comprendere la bontà del vostro lavoro, la qualità dell’offerta, i vostri punti di forza.