Internet rappresenta oggi una realtà ampiamente consolidata e fa parte integrante del panorama globale dei nuovi media.
Sempre più costantemente sui biglietti da visita, sulla carta intestata, sulle fatture, sui cataloghi, sulle pubblicità nei giornali o in televisione, appare l’indirizzo www dell’Azienda: internet è un importante mezzo di informazione, comunicazione e aggregazione con la clientela.
Se è vero che le grandi attività commerciali internazionali hanno affiancato il web ai loro canali promozionale classici, è però il piccolo artigiano o l’azienda locale , il cui budget per la promozione resta ridotto, a poter trarre i maggiori benefici dal web.
Ogni azienda tende a ricercare nuovi mercati, nuovi clienti, quindi:
a) perché non avvalersi di Internet per evidenziare la propria attività?
b) perché non mantenere un punto di contatto costantemente a disposizione di clienti già acquisiti e soprattutto di chi lo può potenzialmente divenire?
c) perché non illustrare i propri prodotti o servizi al potenziale cliente con fotografie e descrizioni che diano la giusta e reale immagine del vostro lavoro?
Spesso le medie e piccole aziende investono denaro in pubblicità cartacea di vario genere quali volantini, quotidiani, settimanali o mensili distribuiti nella propria zona o raggio commerciale: nel giro massimo di un mese circa il loro nome, la loro pubblicità verranno cestinati e probabilmente dimenticati. Con un piccolo investimento le stesse aziende avrebbero potuto avere una propria costante presenza in Internet: una vetrina a disposizione di chiunque voglia informazioni sui propri prodotti o servizi.
È tempo di entrare in Rete!